Musicultura 2021: al trentino Ziliani il Premio per la migliore esibizione di serata

È il cantautore trentino Ziliani ad aggiudicarsi il premio per la migliore esibizione di serata all’edizione 2021 di Musicultura, il festival che dal 1990 seleziona, premia e valorizza i nuovi protagonisti della canzone italiana.

Ziliani è risultato il più votato tra gli artisti che si sono esibiti nella serata di sabato 27 marzo, selezionati sugli oltre mille iscritti al Concorso 2021, che si sono esibiti sul palco del Teatro Lauro Rossi di Macerata, ed ha conquistato così l’ambita Targa Banca Macerata per la migliore esibizione.

Sul palco del prestigioso Festival, Ziliani, ha convinto il pubblico proponendo “Foro Boario” e “Bar Franca”, un brano spensierato e ben costruito, un inno dedicato all’ omonimo bar di Arco, “seconda casa” di Marco e dei suoi amici.

Marco Ziliani, classe 1995 di Trento, è fonico e backliner ed ha seguito i tour di Cosmo, Calibro 35 e Calcutta. Polistrumentista, autore e compositore, ha avviato nel 2018 suo progetto da solista pubblicando il singolo “Bar Franca”, che ha raggiunto in poco tempo i 150.000 ascolti su Spotify, prima della pubblicazione di “Foro Boario”, brano che prende il nome da un parcheggio di Arco, punto di ritrovo dei ragazzi e scenario di molte storie.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina