Calcio. Il Trento femminile vince in rimonta il derby contro l’Isera

Un derby di nome e di fatto: combattuto, incerto fino alla fine, deciso da un solo gol di differenza, questo il riassunto del match che ha visto contrapporsi il Trento femminile e l’Isera. Come spesso accade in queste partite poco conta la classifica ed il cammino fatto fin qui. O forse importa perché chi arriva al derby da sfavorito trova motivazioni ed entusiasmo inattesi. Così è stato ad Isera, dove la formazione padrona di casa ha messo alle corde il Trento secondo in classifica, costringendolo nel secondo tempo anche al recupero e alla rincorsa.

La reazione c’è stata ed il Trento ha da prima pareggiato e poi vinto un match complicato e combattuto.

LA GARA. Nel primo tempo il Trento passa in vantaggio con un tiro da fuori di Battaglioli. Successivamente Pellegrini  su rigore pareggia il conto per l’Isera ed il primo tempo si chiude sull’1-1. Nel secondo tempo le padrone di casa sfruttano al meglio una ripartenza e passano in vantaggio con Martina Pasqualini. Da questo momento il Trento gioca meglio e spinge sull’acceleratore, prendendo in mano il comando del gioco e lasciando all’Isera poco spazio di manovra. Un rigore sbagliato da Poli e un palo di Rosa non smorzano la voglia di rifarsi del Trento: la pressione continua ed è la doppietta di Alessandra Tonelli, un tiro da fuori ed un rigore, a fissare il punteggio sul 3-2 per le gialloblu.

Per il Trento, 3 punti fondamentali che permettono di difendere il secondo posto in classifica da un arrembante Brixen, vincitore sull’Unterland nell’altro derby regionale, e dal Padova, a riposo in questo turno ma con 2 partite da recuperare. Per l’Isera, invece, il rammarico di non essere riuscite a difendere almeno il pari che le avrebbe permesso di muovere la classifica: le lagarine restano terzultima in classifica a quota 8 punti.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina