Creatività in pandemia, il contest delle Acli trentine

In tantissimi, durante il periodo segnato dalla pandemia, hanno cercato di vincere limitazioni e la solitudine riscoprendo il valore delle relazioni, dell’altruismo e della solidarietà, o rispolverando passioni e hobby come l’artigianato, l’arte e la creatività, creando oggetti unici e semplici tra le mura di casa.

Tra loro Anna Chiara, giovane di 30 anni, che all’inizio del Covid, ha riscoperto la passione del cucito, trasformando i tessuti in abiti e regali personalizzati per gli amici, oppure Laura, 71 anni, che per rasserenare le nipotine ha creato abiti su misura per le bambole, simpatici compagni d’avventure e tessuti ricamati per abbellire la sua casa, o ancora Norma, insegnante di esperanto di 94 anni, che ha trovato nella tecnologia l’opportunità di sentire i suoi studenti, quello che credeva impossibile è ora la sua quotidianità.

Prendendo spunto da questa moltitudine di storie personali, le Acli Trentine, promuovono oggi un contest di raccolta immagini, video e testi di quanto realizzato a livello creativo da parte di tutti i cittadini e cittadine, utenti, soci e simpatizzanti durante il periodo della pandemia per poi pubblicarne i contenuti sui canali social e i periodici dell’Associazione.

I partecipanti potranno utilizzare foto, video, testi per raccontare la loro storia. I contenuti potranno essere inviati via mail a segreteria@aclitrentine.it (oggetto: Contest Restart), via whatsapp al 371-3121068 oppure consegnandoli direttamente presso la sede delle Acli di Trento, in Via Roma 57, al 1 piano.

Le storie saranno poi votate da una giuria composta da figure con competenze e sensibilità diverse: un componente del consiglio provinciale delle Acli Trentine, un componente di Presidenza Acli Trentine e un rappresentante di un’associazione specifica delle Acli Trentine. Verranno premiate tre realizzazioni che simbolicamente rappresenteranno al meglio la volontà di superare un momento difficile e particolare attraverso la creatività e un punto di vista positivo anche quale input e stimolo.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina