“Lucy” vince il concorso di design per studenti “Artigianato Zero.Zero”

La lampada vincitrice

Una lampada in legno per interni con particolare attenzione ai materiali usati, soprattutto il legno del territorio, ma anche un occhio all’estetica.

Queste le caratteristiche sulla scorta delle quali i 26 studenti di 6 istituti superiori (professionale “Pertini” di Trento, don Guetti di Tione, “La Rosa bianca” di Cavalese, “Martini” di Mezzolombardo, “Floriani” di Riva del Garda e “Veronesi” di Rovereto) che hanno partecipato al concorso di design Artigianato Zero.Zero, si sono dati da fare per progettare la lampada, delinearne il disegno.

Ci hanno poi pensato i ragazzi della sezione legno del “Pertini” (istituto promotore del concorso) a passare ai fatti, realizzando l’oggetto risultato il migliore. Il design vincente è stato quello di Elia Parolari dell’istituto don Guetti. La cerimonia di premiazione si svolgerà giovedì 3 giugno a Trento, nella sede del “Pertini” a Villazzano, alle ore 14.

La commissione di esperti che ha vagliato i vari disegni ha inoltre assegnato un paio di menzioni. “Alla fine è stato scelto il progetto che ha saputo maggiormente coniugare il fattore estetico e il design all’artigianato etico e ai valori del territorio – commenta Roberto Pedrotti, responsabile del progetto – Il design vincitore ha saputo rispettare l’utilizzo minimo di ferramenta e i tempi di produzione e si è distinto per originalità e funzionalità”.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina