“Agriturismo Trentino & Donna”, un premio valorizza l’imprenditoria agricola femminile

La conferenza stampa di presentazione del Premio

È stato presentato nei giorni scorsi in conferenza stampa il “Premio 2021 – Agriturismo Trentino & Donna” che vede la collaborazione tra Acli Trentine e Diocesi di Trento. Con questa iniziativa si punta al riconoscimento e alla promozione delle donne che valorizzino la dimensione famigliare e che, diversificando l’attività, prestino attenzione alla sostenibilità ambientale e alla promozione del turismo green e dell’esperienza.

“La donna ha assunto un ruolo fondamentale nello sviluppo della montagna, specie nel periodo della pandemia” ha affermato in proposito il Presidente delle Acli trentine Luca Oliver. “Da qui l’esigenza e la necessità di riconoscere questo ruolo che diventa fondamentale sia dal punto di vista dell’economia che del presidio della famiglia”.

La partecipazione al premio è consentita alle donne residenti sul territorio trentino che hanno sviluppato un’attività imprenditoriale agricola con agriturismo, titolari di impresa individuale o socie in società agricole. Il modulo di candidatura è scaricabile sia sul sito della Diocesi e sia su quello delle Acli. La documentazione richiesta deve essere inviata entro e non oltre il 5 settembre 2021 all’indirizzo email premio.donne@aclitrentine.it sempre a questo indirizzo mail si possono chiedere tutte le informazioni relative al bando e alla compilazione del modulo di candidatura necessarie per redigere la domanda.

Il Premio “Agriturismo Trentino & Donna” si avvale inoltre del supporto tecnico di esperti del settore come Paolo Dallavalle della Fondazione Mach, Alessandro Vaccari dell’Associazione Agriturismi Trentini, Sabrina Verde di Acli Terra, Mirella Maturo dell’Ufficio sVOLta-CSV.

All’iniziativa partecipa anche PensPlan Regionale, ente che opera e accompagna le donne lavoratrici nell’adesione alla previdenza complementare e che offrirà alla prime tre classificate un contributo per attivare o sostenere una posizione previdenziale integrativa.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina