Concluso il Festival dell’Economia, “fenomeno digitale”

CHIUSURA – SALUTO FINALE Nella foto: Giuseppe LATERZA, Innocenzo CIPOLLETTA, Flavio DEFLORIAN, Franco IANESELLI, Tito BOERI, Maurizio FUGATTI Festival dell’Economia Teatro Sociale Trento, 06 giugno 2021 FOTO: Marco Simonini

Si è conclusa nel pomeriggio di domenica 6 giugno 2021 la 16^ edizione del Festival dell’Economia di Trento: un’edizione che ha visto il gradito ritorno del pubblico nelle sale con oltre 3700 persone che hanno assistito, in presenza, alle varie conferenze, a cui si sono aggiunti migliaia di spettatori online.

Il Festival dell’Economia si è infatti confermato un “fenomeno digitale” con 1 milione e 300 mila connessioni al sito registrate solamente nell’ultimo giorno, e quasi 30 mila persone che hanno assistito, quotidianamente, alle dirette streaming delle varie conferenze. Dati proporzionalmente in crescita rispetto allo scorso anno, considerato il quasi dimezzamento degli eventi, poco più di 60, a causa del Covid.

Tema principale della kermesse: “il ritorno dello Stato“, su cui hanno discusso decine di ospiti e relatori sia in presenza che collegati in videoconferenza ai numerosi incontri. Un argomento determinato dalla necessità di fronteggiare il Covid sul piano sanitario, ma anche di sostenere coloro che sono stati colpiti più duramente dalla pandemia, in termini economici. È stato quindi un Festival della “ripartenza”, in cui si sono affrontate tutte le problematiche più importanti presenti nell’agenda della post-emergenza sanitaria: dalle prospettive che si aprono per le future generazioni, ai nuovi orientamenti sul versante fiscale.

 

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina