Ad Andalo la scuola per piccoli portieri di Gigi Buffon

Gianluigi Buffon ospite del ritiro del Parma in Val di Pejo

Dal 4 al 10 luglio, sull’altopiano della Paganella arriva la Buffon Football Academy, l’accademia sportiva che, attraverso l’esperienza di Gianluigi Buffon, considerato uno dei più forti portieri della storia del calcio internazionale, organizza e promuove eventi e attività legate al mondo dei portieri e dei loro preparatori.

L’accademia, organizzata da Champions’ Camp, realtà specializzata in camp multisportivi per bambini e ragazzi, prenderà vita nell’affascinante cornice di Andalo e sarà sviluppata in formula residenziale, unendo così sport, vacanza e valori socio-affettivi, il tutto in completa sicurezza dentro e fuori il rettangolo di gioco.

Il training, basato sul metodo e sull’allenamento creato da Gianluigi Buffon e condotto dai migliori preparatori di portieri d’Italia, punta a migliorare le abilità degli “ultimi difensori” grazie a una linea guida basata sulla valutazione situazionale del portiere moderno e a una metodologia che predilige la cura della gestualità tecnico-cognitiva. I giovani atleti, inoltre, verranno addestrati attraverso blocchi di progressioni didattiche suddivisi per fasce di età ed esperienza.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina