Azione cattolica, Anna Rigoni neo presidente

>

L’Azione cattolica trentina inizia un nuovo triennio associativo con una nuova presidente, Anna Rigoni. Dopo il Consiglio diocesano del 4 febbraio scorso che aveva proposto una rosa di 3 candidati per la presidenza, l’Arcivescovo di Trento, Mons. Lauro Tisi ha optato ancora una volta per una donna, come accade da più di 20 anni.

Anna Rigoni, 42 anni, tecnico di laboratorio di microbiologia presso l’ospedale S. Chiara di Trento è originaria di Imer nel Primiero ma risiede a Trento.

In Azione cattolica dal 1996, prima nel gruppo giovani a Imer, poi nel gruppo diocesano nella presidenza, Rigoni ha rivestito il ruolo di segretaria e per due trienni come vicepresidente per il settore giovani. Un triennio è stata vicepresidente per il settore adulti e due trienni come responsabile della promozione associativa.

Rigoni raccoglie il testimone da una tradizione consolidata di presidenti donne, con Cecilia Niccolini, Giuliana Prezzi, Fabiola Andrighettoni e infine Maddalena Ciaghi

Il prossimo triennio associativo 2017/2020 rappresenta una pietra miliare nella storia di Azione Cattolica poiché si festeggiano i 150 anni dalla fondazione.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina