AC, sei sabati sulla preghiera

L’Arcivescovo Lauro, che ha rilanciato l’importanza della preghiera anche come “formidabile operazione di umanizzazione, ha chiesto che l’Azione cattolica di proseguire nel prendersi cura della proposta di spiritualità per i laici adulti della Diocesi. Ecco ripartire le sei Giornate di Spiritualità – il terzo sabato del mese – sul tema “La preghiera, dialogo d’amore” in collaborazione con alcune realtà e comunità religiose locali, che dove possibile ospiteranno gli incontri. Come sempre, al mattino la meditazione, la riflessione personale e il confronto guidati dall’assistente associativo diocesano don Giulio Viviani; al pomeriggio, la comunità o gruppo di preghiera aiuterà e sperimentare concretamente stili e modi per pregare nel quotidiano.

La partecipazione è libera e l’invito è rivolto a chi desidera e sente la necessità di uno spazio e un tempo di silenzio, ascolto, comprensione e condivisione… cioè di “Preghiera, dialogo d’amore”. La prima Giornata di spiritualità “La preghiera nella Bibbia” è prevista per sabato 20 ottobre dalle ore 9 alle ore 16 a Pian del Levro (Trambileno), ospitati dalla Comunità Monastica Piccola Fraternità di Gesù. È necessaria l’iscrizione per il pasto.

L’itinerario è completato da due fine settimana di Esercizi Spirituali, in Avvento e Quaresima, in cui – partendo dalle sollecitazioni della Lettera alla comunità di giugno 2018 del Vescovo Lauro e dall’icona evangelica dell’incontro di Gesù con Marta e Maria di Betania (Lc 10, 38-42) – si riflette sullo stile della preghiera, che è insieme contemplazione, supplica, adorazione e servizio; è “scegliere la parte migliore”: uscire da sé per accogliere, intrecciando ascolto e carità concreta.

Per info: www.azionecattolica.trento.it, segreteria@azionecattolica.trento.it (tel. 0461 260985).

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina