Cronaca
stampa

Piazza Santa Maria Maggiore, “una piazza che cresce… si-cura e in salute”

Nell'ambito del Festiva dell'economia le proposte della Fondazione Demarchi.  

Parole chiave: piazza (88), Trento (1103)
La conferenza stampa di presentazione dell'evento questa mattina presso la sede della Fondazione Demarchi

La Fondazione Franco Demarchi, dal 2 al 4 giugno, tornerà ad essere presente in piazza Santa Maria Maggiore a Trento, nell'ambito del Festival dell'economia, con una serie di iniziative all'insegna della salute, "diritto universale di tutti e che riguarda tutti".
Attraverso il coordinamento della Demarchi e con il sostegno della Fondazione Cassa Rurale di Trento, saranno presenti in piazza Santa Maria con un proprio stand nove realtà del pubblico e del privato-sociale. La stessa Fondazione Demarchi illustrerà le attività sull'educazione alla salute e al movimento proposte nell'ambito dell'Università della terza età e del tempo disponibile.
"Anche quest'anno - ha detto il professor Piergiorgio Reggio, presidente della Fondazione Franco Demarchi - saremo presenti al con un intenso programma di iniziative culturali, formative, di sensibilizzazione ed animative. La piazza di S.Maria Maggiore, sulla quale si affaccia la nostra sede, è un luogo che necessita di cure, di attenzioni per poter vivere e far vivere bene la cittadinanza del quartiere e di tutta la città. A questo sforzo la Fondazione Demarchi dedica uno specifico progetto che si realizza con associazioni del territorio e cittadini". "Il tema di quest'anno del Festival sul quale gravitano le diverse proposte - ha aggiunto - provoca riflessioni ed azioni sui diritti alla salute per tutti e nel programma proposto dalla Fondazione trovano spazio iniziative con migranti, persone con disagio psichico, operatori, anziani, poiché la salute è un diritto universale e, quindi, riguarda tutti".

Piazza Santa Maria Maggiore, “una piazza che cresce… si-cura e in salute”
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Non sei abilitato alla visualizzaizone del commento.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento