Mercatini, inaugurata la venticinquesima edizione

Domenica scorsa ha preso il via a Siror la venticinquesima edizione del “Mercatino di Natale”: per sei fine settimana fino al 23 dicembre, dalle10.30 alle 18.30, le casette di legno, alcuni fienili e stalle del centro storico di questo paese del Primiero si trasformeranno in caratteristiche botteghe dove sarà possibile trovare originali regali natalizi: decorazioni, presepi, produzioni artigianali e proposte golose.

Durante il Mercatino di Natale, scultori da tutta Italia parteciperanno al XVII Simposio di Scultura su legno “Arte Natale”. Tra le proposte dedicate ai bambini “Il bosco del mazarol”, il nuovo percorso a tema tra le “canisele” del paese per scoprire dove vive questo singolare personaggio. Inoltre, a grande richiesta ritornano i laboratori creativi natalizi a cura dei ragazzi del gruppo “Coreghe Drio” presso la sede ex Cassa Rurale, dove verrà allestito anche il “Punto Bimbo”, uno spazio caldo ed accogliente con fasciatoio e divanetti dove allattare con tranquillità.

Non potrà mancare il tour del paese a bordo della tradizionale slitta trainata dai cavalli, e la mostra-concorso “Il mio albero di Natale”, dove trovare spunti e idee per un abete diverso dal solito e votare l’albero più originale.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina