Comunali, i risultati definitivi

>

L’esito delle  elezioni amministrative nei sei comuni trentini dove si è votato ieri per eleggere sindaco e consiglio comunale.   

Un plebiscito per Michele Sartori: l’ex direttore generale della Cassa Rurale di Trento  è il nuovo sindaco di Levico Terme.  Sostenuto da Patt, Pd, Upt e Levico Domani ha ottenuto il  58,99%   delle preferenze.  A Vigolo Vattaro una netta vittoria anche per Michela Pacchielat  sostenuta da Insieme per Vigolo è stata eletta con il 75,38%.  

Ancora due donne siederanno sulla poltrona di primo cittadino: a Villa Lagarina ha vinto Romina Baroni  La  vicesindaco uscente ha raccolto il 55,95 per cento delle preferenze  mentre a Vermiglio,  Anna Panizza,  con il 50,62%   si è imposta per sole 16 preferenze sullo sfidante, Ernesto Callegari, ingegnere di 31 anni.  

A Transacqua è stato eletto sindaco Roberto Pradel sostenuto dalla lista Nuova Transacqua che ha ottenuto il 51,04% dei voti,  infine per il  comune della Valfloriana ha vinto Michele Tonini sostenuto dalla lista Fare bene le cose giuste con il 60,17%,

Da segnalare in questa tornata di elezioni amministrative il crollo della partecipazione al voto.  

Record negativo nel comune più grande Levico Terme dove si sono recati alle urne appena il 54,71 per cento degli elettori,  mentre si è votato di più a Vermiglio con il  74% degli aventi diritto.  

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina