“Palcoscenico Trentino” premia i vincitori

Prima dei riconoscimenti, lo spettacolo “Note nella tempesta” con la “Mabo Band” e Valter Rado

L'edizione 2018 della Rassegna provinciale di Teatro amatoriale “Palcoscenico trentino” organizzata dalla Co.F.As. si conclude venerdì 30 novembre a Trento al Teatro “S. Marco” con la premiazione dei vincitori del Concorso “Premio Mario Roat”.

La lettura del triplice verdetto espresso dalla Giuria degli esperti, dalla Giuria dei Giovani e dal Pubblico, sarà anticipata dalla messa in scena dello spettacolo fuori concorso “Note nella tempesta” proposto dall’esilarante trio comico-musicale “Mabo Band” che affiderà nell’occasione all’attore Valter Rado il ruolo di un improbabile direttore d’orchestra.

Conosciuta dal grande pubblico per le frequenti incursioni televisive – dal “Maurizio Costanzo Show” a “Mezzogiorno in Famiglia” a “Striscia la Notizia” -, la “Mabo Band” propone uno spettacolo originalissimo: un cocktail di musica, gag e improvvisazioni teatrali. Sul palcoscenico un’orchestra “in fuga”, comparsa non si sa da dove, che si ritrova improvvisamente di fronte un pubblico in attesa di un concerto. Il direttore cercherà di esercitare la sua autorità tra continui attentati al suo podio. Ma la musica gli scapperà più volte dalle mani e vedrà trasformarsi i suoi artisti in pagliacci, animali, bambini in fuga fantastica, senza meta e senza fiato, e per di più senza ragione. Nasceranno giochi e verranno create situazioni che trasformeranno il concerto in un’occasione per vedere all’opera per la prima volta una vera e propria “Orchestra da corsa”. Una piccola orchestra “per pazzi e strumenti”: tromboni, sassofoni e violini, ma anche palline, palloni, coriandoli, un teatrino delle marionette e tanti altri giochi d’infanzia. “Note nella tempesta” è uno spettacolo surreale, semplice e divertente, adatto agli adulti, ai bambini e agli adulti rimasti bambini.

Al termine della rappresentazione, che avrà inizio alle 20.45, si terrà la cerimonia di premiazione.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina