Eventi

stampa

In vista dell’appuntamento con le elezioni europee, Spazio Off propone tre settimane di spettacoli, incontri ed eventi culturali sull’Europa (dal 5 al 25 maggio). Il cuore del progetto è la programmazione di otto repliche – dal 15 al 18 e dal 22 al 25 maggio – dello spettacolo “Fenicotteri a Ventotene”.

Anche anziani e pensionati sono chiamati a dare il loro contributo al processo europeo. “Come pensare l’Europa? Per l’oggi, per il domani, per quanti verranno dopo di noi” è l’interrogativo posto da Fap-ACLI, Coordinamento Circoli Provinciali e Diocesi di Trento.

“Siamo Europa”, il festival promosso dalla Provincia autonoma di Trento - Servizio Europa, ricorderà la figura di Antonio Megalizzi non guardando indietro, ma con uno sguardo in avanti, propositivo, su quanto si può e si deve fare per l’Europa del futuro. Tre giorni, dal 9 all'11 maggio, per parlare di Europa in un momento di estrema importanza per il futuro dell’Unione, in questi mesi cruciali segnati da tanti avvenimenti, primo tra tutti l'appuntamento con il voto per il rinnovo del Parlamento europeo.

Una cerimonia in ricordo di Antonio Megalizzi si terrà giovedì 9 maggio alle 11.30 alla Campana dei Caduti di Rovereto per iniziativa della Fondazione omonima, d'intesa con la Provincia autonoma di Trento e il Comune di Rovereto.