Sport
stampa

4.000 i tifosi stipati al PalaTrento a gioire per un 88-64 che porta la Dolomiti Energia Trentino a un passo dal traguardo più incredibile della sua giovane storia

Basket, semifinale scudetto: Trento batte Milano e si porta sul 3-1

La Dolomiti Energia schianta l'EA7 Milano per 88-64 e vola sul 3-1 nella serie. Venerdì sera a Milano potrebbe già guadagnarsi l'accesso alla Finale Scudetto.

Percorsi: basket - dolomiti energia
Un momento dell'incontro di mercoledì 31 al PalaTrento. Foto Montigiani/Ufficio Stampa Aquila Trento

Mercoledì sera con una gara superlativa per intensità e gioco spumeggiante la Dolomiti Energia ha battuto i campioni d'Italia dell'EA7 Milano per 88-64 volando sul 3-1 nella serie e guadagnandosi 'opportunità di scendere in campo per guadagnarsi l'accesso alla Finale Scudetto già venerdì sera sul parquet del Forum.

Trento ha vinto la partita partendo dalla difesa, impeccabile nel tradurre sul campo le indicazioni di coach Buscaglia. Per Milano, capolista della regular season, non c'è stata gara. Basta il dato dei palloni persi (20) per dire la superiorità dei trentini. E' stato Beto Gomes (21 punti) a trascinare la Dolomiti Energia, assistito dal talento in attacco di Shavon Shields, implacabile in particolare nel terzo quarto (11 punti siglati, 16 in totale).

"Abbiamo giocato una buonissima partita, portando a casa una importante gara 4", commenta a fine partita l'allenatore Maurizio Buscaglia. "Siamo partiti bene, lavorando con efficacia in difesa sulle soluzioni che avevamo provveduto ad aggiustare dopo gara 3. I ragazzi hanno interpretato benissimo la gara, e sono riusciti a fare quello che ci eravamo detti", aggiunge chiudendo con un pensiero "e un abbraccio" alla famiglia di Giorgio Colombo, "uno storico amico di Aquila Basket che ci mancherà".

Basket, semifinale scudetto: Trento batte Milano e si porta sul 3-1
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Non sei abilitato alla visualizzaizone del commento.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento