“…Dio sa quel che fa”

Fra le testimonianze riportate anche quella pronunciata dalla moglie Lorena in chiesa a Telve Valsugana durante il funerale del giovane marito David, morto in gennaio in un incidente nei boschi. Eccola.

Quando mi parlate, ma anche quando ci pensate per conto vostro, vi chiedo di non essere arrabbiati con Dio o dire che questa è un tragedia. Le tragedie si fanno a teatro; questa è la vita e la vita può essere dura, ma è meravigliosa, sempre e comunque. Questo me lo ripete sempre David. Tra cento giorni da pecora e uno da leone, David ha scelto di vivere cento giorni… da leone. La sua vita è stata breve ma così intensa da essere completa. Con la sua forza travolgente ha trasformato anche la mia vita, rendendomi una persona migliore.

David non ha mai avuto paura di fare scelte coraggiose, definitive, grandi nella loro semplicità. Quelle scelte che siamo chiamati a fare con fiducia noi cristiani: amare e crederci davvero all’Amore con la A maiuscola, quello che ci fa diventare grandi, senza aspettare di avere i capelli bianchi per fare scelte impegnative. Quando, presa da dubbi e paure, sottolineavo il 50% di possibilità di fallire nell’intraprendere una strada, lui mi invitava candidamente a guardare all’altro 50%, con fiducia. È vero, magari si fa la scelta sbagliata… ma magari no! Affidandosi a Dio, le cose vanno per il verso giusto. Può darsi che non prendano la direzione che sognavamo noi, ma sicuramente stanno andando nel verso giusto. Non dite che Dio non esiste, perché io e David crediamo in Lui. In questi anni siamo cresciuti molto insieme nella Fede e abbiamo sperimentato la vicinanza di Dio in ogni momento. Abbiamo passato periodi in cui Dio ci ha messi alla prova duramente e quando la mia Fede vacillava David mi ha sempre rassicurata dicendomi che Dio sa quel che fa. Questa sua certezza granitica mi sta dando una serenità inaspettata in questi giorni e spero di trasmetterla anche a voi. Per riassumere in due concetti: primo, non è una tragedia, è la vita, e la vita è bella; secondo, Dio c’è e sa quel che fa.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina