anno 93 - n° 24 - Con le api si vola
stampa

Notizie dalle agenzie internazionali e dalle fonti missionarie

Dal mondo

Parliamo di Stati Uniti d’America, Argentina, Vaticano, Centrafrica, Etiopia, Eritrea, Somalia, Singapore, Malaysia, Hong Kong, Russia, Cina.

Parole chiave: mondialità (1907)
Mondo - Parliamo di Stati Uniti d’America, Argentina, Vaticano, Centrafrica, Etiopia, Eritrea, Somalia, Singapore, Malaysia, Hong Kong, Russia, Ci...

Mondo - Parliamo di Stati Uniti d’America, Argentina, Vaticano, Centrafrica, Etiopia, Eritrea, Somalia, Singapore, Malaysia, Hong Kong, Russia, Cina. - 12/06/2018 -

(1) USA. L’Alto Commissariato per i diritti umani delle Nazioni Unite (Unhchr) ha chiesto alle massime autorità degli USA di mettere fine alla separazione delle famiglie di immigrati. (Fides)

(2) ARGENTINA. Riconosciuto il martirio di Mons. Angelelli, di due sacerdoti e di un laico, uccisi durante la dittatura. (Fides)

(3) VATICANO. Oltre un miliardo di persone non ha l’elettricità, eppure i poveri sono le prime vittime del riscaldamento globale. “Energia pulita” ed “energia per tutti”, rispetto dell’ambiente: la proposta di papa Francesco ai leader del settore petrolifero ed energetico. (AsiaNews)

(4) CENTRAFRICA. Ci sono “prove schiaccianti” sull’implicazione di due presunti mercenari francesi nella strage perpetrata il 1° maggio nella parrocchia Notre Dame de Fatima a Bangui. (Fides)

(5) ETIOPIA/ERITREA. Il governo etiope è disponibile a cedere i territori contesi all’Eritrea ponendo così fine alle tensioni ventennali seguite alla guerra tra i due paesi (1998-2000). (Fides)

(6) SOMALIA. Unicef: “Da aprile circa 230.000 persone sfollate a causa delle inondazioni, oltre la metà sono bambini”. (Sir)

(7) SINGAPORE. Lunedì 12 giungo vertica a Singapore tra il presidente degli Stati Uniti Donald Trump e il leader nordcoreano Kim Jong-un. Papa Francesco ha espresso l’auspicio che “i colloqui possano contribuire allo sviluppo di un percorso positivo, che assicuri un futuro di pace per la Penisola coreana e per il mondo intero”. (Sir)

(8) MALAYSIA. Il lavoro minorile è motivo di allarme per il governo, per la società civile, per le comunità religiose. (Fides)

(9) CINA/HONG KONG. Edward Leung, leader del movimento indipendentista, è stato condannato a sei anni di carcere. (AsiaNews)

Dal mondo
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Non sei abilitato alla visualizzaizone del commento.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento