Berretto verde

Si chiama Matteo Pangrazzi, ha 18 anni e, da uno, difende i colori e la porta della formazione “Berretti” dell’F.C. Südtirol Alto Adige. «Ma sono trentino, di Cles», sottolinea orgogliosamente iltorhüter biancorosso, che al debutto stagionale ha fatto disperare gli attaccanti del Montichiari.

Cresciuto nell’A.C. Alta Val di Sole, Matteo è allenato oggi da un altro trentino (d’adozione), il 44enne Maurizio “Totò” Improta, ex centrocampista aquilotto, con 13 anni di professionismo alle spalle: «Il mio compito è quello di riuscire a portare alcuni ragazzi della “Berretti” in Prima Squadra». Alla quale Pangrazzi è già stato aggregato lo scorso agosto, per la gara d’andata di Coppa Italia con l’Hellas Verona.

Oltre a mietere consensi tra i pali, Matteo si sta dedicando con successo anche allo studio, tanto da avere vinto, nel 2006, il premio «Luigi Grippa», assegnato dalla F.I.G.C. del Trentino Alto Adige al miglior giocatore delle squadre regionali iscritte al “Torneo Beppe Viola – Città di Arco” distintosi pure a scuola.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina