Dal mondo

(1) HAITI. E’ emergenza umanitaria nel paese, la più grave dal terremoto del 2010, dopo il passaggio dell’uragano Matthew, che ha provocato 900 morti. (Fides)

(2) COLOMBIA. Il Premio Nobel per la Pace 2016 è stato assegnato al presidente colombiano Juan Manuel Santos Calderon. Per la Conferenza Episcopale Colombiana è un'ulteriore spinta al processo di pace, bocciato dal referendum popolare. (Fides)

(3) PERÙ. 30 mila persone insediatesi sulle terre destinate dal governo al Progetto Speciale di Chinecas (complesso di infrastrutture idrauliche per la distribuzione dell'acqua per aziende agricole) saranno fatte sgomberare. Il vescovo emerito di Chimbote, Luis Bambarén Gastelumendi, ha invitato al dialogo e si è espresso contro lo sgombero. (Fides)

(4) ETIOPIA. Stato di emergenza nel paese, bloccati internet e social ad Addis Abeba e in gran parte dell’Oromia, la regione epicentro delle proteste contro il governo. (Sir)

(5) YEMEN. Migliaia di cittadini in piazza davanti al quartier generale Onu nella capitale Sana’a contro l'Arabia Saudita per la strage al funerale dell'8 ottobre (oltre 140 morti). Leader Houthi: usate armi americane. (AsiaNews)

(6) IRAN. La scrittrice e attivista per i diritti umani Golrokh Ebrahimi Iraee ha iniziato a scontare una condanna a sei anni di carcere per aver scritto un racconto sulla lapidazione. (Amnesty International)

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina