“Destinazione delicatezza”, sul palco del Sociale con Ikaro e cooperativa La Rete

Ci sono ancora posti per “Destinazione delicatezza”, di nuovo in scena mercoledì 24 aprile alle 20.30, al Teatro Sociale di Trento. Stiamo parlando dell’ultima pièce, già reduce da repliche di successo, prodotta da Cooperativa sociale la Rete di Trento e portata in scena da Ikaro, lo storico gruppo teatrale della cooperativa, formato da persone con disabilità, da volontarie e volontari.
Anticipa Cooperativa la Rete, nell’annunciare lo spettacolo in una versione rinnovata ma sempre, dedicata all’indimenticabile Patrizia Berlanda tra i soci fondatori della Rete, scomparsa qualche anno fa: “Esserci per l’altro è un atto di disponibilità, un atto di coraggio, un atto di amore. Un atto gratuito nel quale donare il proprio tempo, le proprie risorse, in cui donare parte di sé.

Il gruppo teatrale Ikaro e la Cooperativa Sociale la Rete ci accompagnano in un viaggio alla scoperta di ciò che è delicato, e di ciò che invece non lo è. “Destinazione delicatezza” potrebbe infatti essere la storia di ognuno di noi, attraverso cadute, fratture, solitudini, alla ricerca di un luogo, di relazioni, di incontri, di amore. Delicato è lasciare spazio, non rubare il respiro. Non è delicata l’indifferenza, non essere visti, non essere compresi. Delicato è essere riconosciuti, sostenuti, trovare fili che non lascino cadere, che sostengano, che accompagnino. Attraverso forza e fragilità, semplicità e stupore, attraverso il movimento di corpi a volte sghembi, di parole a volte zoppicanti. Collegati da un filo tenue di speranza, esempio, protezione.
Ci fa piacere ricordare che Cooperativa la Rete dal 1988 promuove l’autonomia delle persone con disabilità seguite, in collaborazione con le loro famiglie e con la comunità, nel mettere a punto progetti di vita quanto più possibile personalizzati.
Il 24 aprile al Teatro Sociale la nuova versione di “Destinazione delicatezza” trova spazio nel contesto del ricco programma di “Trento Capitale europea del Volontariato 2024”.
La regia è di Mirko Dallaserra, la drammaturgia, i testi e le coreografie sono realizzate da Eleonora Damaggio, le scenografie da Veronica Dallapiccola, i video da Emma Ragozzino e Piergiorgio Silvestri.
I biglietti si possono acquistare di persona presso le casse del Teatro Sociale in via Madruzzo a Trento oppure online su: www.boxol.it/CentroSantaChiara/it/event/destinazione-delicatezza-teatro-sociale-trento/505132.
Al prezzo del biglietto viene aggiunta una commissione per oneri di servizio.
Enrico Tozzi

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina