“Pop corn”, scoppi di inaspettato al Teatro “Gigi Cona” di Gardolo (Trento)

Ilaria Weiss e Fabio Manniti portano in scena sabato 9 dicembre alle 21 al Teatro “Gigi Cona” di Gardolo “Toska. La casa dove nessuno vive”, una produzione Donkey Flies Teatro

È la rassegna artistica più scoppiettante della città: partita l’11 novembre, la 2ª edizione di “Pop corn” proseguirà con la direzione artistica di Ilaria Weiss fino al 15 dicembre al Teatro “Gigi Cona” di Gardolo, a cura della commissione Cultura della Circoscrizione di Gardolo e il Coordinamento Teatrale Trentino.

Intitolata “Fuori margine”, prevede nove appuntamenti, alle 21, a ingresso libero, spaziando dal teatro al cinema, da performance a concerti, con artiste e artisti locali e provenienti anche da fuori regione. “Nove occasioni – spiegano i promotori – che vedranno in scena donne, uomini dimenticati, cantanti sovversive, sonorità lontane per sbirciare fuori dal margine del conosciuto e lasciarsi stupire dall’inaspettato”.

La rassegna, inaugurata dal monologo teatrale “Theo, storia del cane che guardava le stelle”, dedicato a Theo Van Gogh, fratello minore di Vincent, prodotto dalla compagnia torinese Anomalia Teatro, prosegue venerdì 17 novembre con la proiezione di “Rispet” (Italia, Germania, 2023), pellicola ambientata in un piccolo paese della val di Cembra, esordio alla regia della trentina Cecilia Bozza Wolf, che ha vinto il premio “Baia del Silenzio Redelfi Award 2023” al Riviera International Film Festival di Sestri Levante.

Sabato 18, Marta Moientale andrà in scena con la sua stand-up comedy “Cose matte vol. 1”, mentre il 24 e 25 novembre sarà allestita la mostra fotografica “Il tempo delle donne”, progetto di Antonella Dell’Agnolo con il fotografo Giorgio Pedrotti per raccontare il mondo femminile nei secoli attraverso l’arte della fotografia.

La sera di venerdì 24 spazio alla musica di “Lady sings the Blues”, di e con Giulia Albertazzi, Jacopo Lohs alla chitarra e Luca Procelluzzi al contrabbasso, concerto che celebra la vita di Billie Holiday, una delle più influenti cantanti jazz del XX secolo, e la sera di sabato 25 “Pane-Sostantivo femminile plurale”, performance di e con Chiara Deodato, Emanuela Cascino, Gianna Milo, Ilaria Weiss, Martina Torsani, Milena Kauffman e Rosaria Prete. Domenica 26, alle 18, è il momento di “Emozioni in voce”, serata di canti e poesie di donne per dire no alla violenza sulle donne con la soprano Francesca Bortoli, il coro femminile “Le Signore delle Cime” diretto da Angela Rizzoli e le poesie di Maddalena Tomasi.

Sabato 9 dicembre arriva lo spettacolo teatrale “Toska. La casa dove nessuno vive”, regia di Jon Kellam, di e con l’attrice trentina Ilaria Weiss e Fabio Manniti, produzione Donkey Flies Teatro, premio come miglior drammaturgia al Roma Fringe Festival 2022, e conclusione in musica, venerdì 15 dicembre, con il concerto del Coro Altreterre diretto da Elena Rizzi.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina