Sulla scia di Gusperti

Sono diventate strette le piscine provinciali per Alessandro Coser, velocista del Csi Trento Nuoto.

Il ragazzo di Ravina, nato il 30 giugno 1989 (il nonno Luciano ricorda bene questa data che è coincisa con il suo pensionamento dopo 41 anni trascorsi nella tipografia de L'Adige) frequenta l'ultimo anno della Scuola per geometri Pozzo.

Da alcuni anni è allenato dal campione compaesano René Gusperti, che vanta tanti titoli italiani e la partecipazione a due Olimpiadi. Adesso, Alessandro, ha spiccato il volo verso la società milanese Rane Rosse, trampolino di lancio all'indirizzo di prestigiosi traguardi che il suo impegno dentro e fuori vasca, verrebbe da dire, disciplina merita.

Forte stileliberista, medaglia d’argento quest’anno ai campionati italiani giovanili sulla distanza di 50 metri, potrà cimentarsi spalla a spalla con i più forti atleti nazionali e stranieri.

Continuerà a vivere a Ravina ed allenarsi a Trento fino al termine dell’anno scolastico in corso; poi, il suo nuovo sodalizio, gli ha già messo a disposizione un alloggio a Milano dove seguirà gli insegnamenti dell’ex campione Remo Sacchi. Alessandro dimostra forte attaccamento e temperamento, doti che gli hanno permesso di superare, senza subire vistosi contraccolpi psicologici e sportivi, la grave perdita dell'adorata mamma Franca, avvenuta quattro anni fa. Pure la sorella Stefania, dodicenne, gareggia con soddisfazione nella medesima specialità dello stile libero.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina