Covid in Trentino: 181 nuovi positivi e 15 decessi

L’analisi dei tamponi alla Fondazione Edmund Mach di San Michele. Foto Daniele Panato/Ufficio Stampa PAT

Anche oggi appaiono allarmanti i dati registrati nel rapporto dell’Azienda provinciale per i servizi sanitari sulla pandemia da Covid-19 in Trentino.

Ad impressionare maggiormente è il numero relativo ai decessi: ben 15 nelle ultime 24 ore, 4 dei quali avvenuti in ambito RSA, mentre gli altri negli ospedali di Trento (6) di Rovereto (3) e di Tione (2), con età che vanno dai 74 anni in su.

Sono 181 i nuovi positivi, su 1900 tamponi molecolari analizzati. Nel dettaglio, la metà (91) presenta sintomi ma è sempre significativa la percentuale dei casi individuati da screening e contact tracing. Tra i positivi ci sono 41 persone ultra settantenni. Nelle RSA, tra operatori e ospiti, i casi nuovi sono 7.

Aumenta di 38 unità anche il numero dei ricoveri, che sono ormai a quota 418, di cui 32 in terapia intensiva, mentre sono altre 294 le persone sono state dichiarate guarite (sono 9.283 dall’inizio della pandemia).

Il monitoraggio sulle scuole evidenzia altri 20 casi nuovi di bambini e ragazzi in età scolare, con accertamenti in corso per disporre il probabile isolamento delle rispettive classi (ieri quelle in quarantena erano 240).

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina