Religion Today Film Festival: lunedì 27 settembre la tappa ad Arco

Dal 22 al 29 settembre il Religion Today Film Festival torna al teatro San Marco e nei cinema di Trento per portare speranza dopo due anni difficili, raccontando proprio la bellezza del viaggio e del pellegrinaggio: “Nomadi nella Fede” sarà un’edizione incentrata sulla ricerca; la ricerca dell’altro e di Dio, in qualsiasi sua forma e credo.

Lunedì prossimo, 27 settembre, il Festival farà tappa anche ad Arco: infatti, alle ore 20.30 Palazzo dei Panni ospiterà due pellicole. Inizialmente verrà proiettato il corto “The Letter Room” di Elvira Lind (Stati Uniti, 30’): quando un agente carcerario di buon cuore (Oscar Isaac) viene trasferito nella stanza delle lettere, viene presto coinvolto negli affari personali di un detenuto.

Successivamente sarà il turno di “Regina” di Alessandro Grande (Italia, 82’): Luigi e Regina, un padre ex-musicista e una figlia di talento che potrebbe diventare una cantautrice. Il padre stravede per lei, la sostiene nei piccoli concerti, pianifica incontri, provini, la possibilità di fare carriera. Poi un giorno, mentre i due stanno pescando in un lago, arriva la tragedia, e niente sarà più come prima.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina