Il camper vaccinale continua il suo viaggio in Trentino. Riapre il punto tamponi a Primiero

Camper Primiero – archivio fotografico provinciale

In vista del 15 ottobre si amplia la disponibilità di sedute per permettere alle persone di vaccinarsi contro il Covid. Oltre prenotare la somministrazione nei centri vaccinali dell’Apss e dal proprio medico di medicina generale – se è medico vaccinatore – è possibile effettuare la prima dose del vaccino senza prenotazione al drive through di Trento sud il prossimo fine settimana (9 – 10 ottobre) o in una delle tappe del camper vaccinale sul territorio trentino.

L’itinerario del camper vaccinale di questa settimana prevede la sosta oggi, venerdì 8 ottobre, a Romeno, sabato a Canal San Bovo e Imer.

La settimana prossima le tappe saranno lunedì 11 a Folgaria e martedì 12 a Bedollo e Sant’Orsola Terme. Per quanto riguarda il drive through di Trento sud l’accesso libero alla vaccinazione sarà durante gli open day vaccinali nelle mattine di sabato 9 e domenica 10 ottobre (dalle 9 alle 13).

Il camper vaccinale è organizzato dall’Azienda provinciale per i servizi sanitari in collaborazione con la Provincia autonoma di Trento, gli Ordini delle professioni sanitarie e il supporto degli amministratori locali sul territorio. L’obiettivo è raggiungere chi ancora non si è vaccinato e convincere gli indecisi grazie all’esperienza di assistenti sanitari, infermieri e medici sempre disponibili a chiarire dubbi e perplessità sul vaccino.

Le tappe del camper dall’8 al 12 ottobre sono:

  • Romeno (piazza Romana) – venerdì 8 ottobre mattina
  • Canal San Bovo (piazza del mercato, via Roma 58) – sabato 9 ottobre mattina
  • Imer (via Meatoli 15) – sabato 9 ottobre pomeriggio
  • Folgaria (piazza Marconi) – lunedì 11 ottobre mattina
  • Bedollo (Centro sportivo via Giuseppe Verdi) – martedì 12 ottobre mattina
  • Sant’Orsola Terme (località Tadesia, piazzale palestra comunale ) – martedì 12 ottobre pomeriggio

Altre date sono in via di definizione con le varie amministrazioni locali che mettono a disposizione lo spazio pubblico.

Chi ha già fatto, o farà, la prima dose senza appuntamento, dovrà poi prenotare in autonomia la seconda somministrazione al Cup online. Le sedute ad accesso libero sono pensate per chi ancora non ha iniziato il ciclo vaccinale; chi ha già fatto la prima dose dovrà rispettare l’appuntamento della seconda, secondo gli intervalli di tempo previsti dal tipo di vaccino. Per ridurre i tempi di permanenza nei centri vaccinali ricordiamo come sempre di presentarsi con la tessera sanitaria e i moduli per la vaccinazione già compilati ( disponibili qui).

Camper Apss vaccinazioni Covid-19 Ufficio Comunicazione Apss – foto di: Paolo Mattei

IL PUNTO TAMPONI A PRIMIERO
Proprio in questi giorni, è tornato operativo ogni martedì e giovedì, il drive-through dell’Apss del Trentino a Primiero, in zona parco Vallombrosa, con gli spazi all’aperto dove è possibile fare il tampone in modalità “pit stop” senza scendere dalla macchina. L’accesso al drive-through è possibile solo su appuntamento, con sintomi e prescrizione medica. È sempre operativo per i residenti nella Comunità di Primiero, anche il covid-point tamponi a Feltre, ricollocato all’ex Marangoni (località Peschiera – Via delle Industrie), dal lunedì al sabato dalle 13.30 alle 17.30 – per informazioni telefono 0439/8831 (centralino).

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina