È morto a 39 anni Michele Marchi. Il ricordo dell’ex assessore di Arco: “Anima buona e generosa”

Michele era il sorriso fatto uomo. Non l’ho mai visto triste, non l’ho mai visto evitare qualcuno o negare il saluto. E quando lo incontravi eri travolto dal suo sorriso, lo specchio chiaro di un’anima buona e generosa“.

Con queste parole l’ex assessore alla cultura del Comune di Arco, Max Floriani, ricorda Michele Marchi, morto a 39 anni nella notte tra martedì e mercoledì per un malore improvviso. Marchi viveva a Merano, dove faceva il farmacista, ma era originario di Arco.

“Questa è un’altra mancanza per Arco”, commenta Floriani. “Si aggiunge al vuoto, formatosi in questi ultimi anni dalla perdita di molte persone importanti della nostra comunità: quelle che nel silenzio dei riflettori, con la loro quotidiana presenza, hanno tessuto socialità rendendo un servizio impagabile a tutti noi.
Michele era un filo rosso sul grande telaio di Arco, uno di quei fili che s’intrecciano nelle trame inferiori di un prezioso tappeto. Trame che hanno l’importanza di reggere alla base un intero complesso disegno della vita: la convivenza sociale. Ciao Michele Marchi… continua a sorridere, per sempre”.

Ha ricordato Marchi anche la sindaca di Riva del Garda, Cristina Santi: “Morire così, all’improvviso, a soli 39 anni. Sono quelle notizie che davvero ci procurano tristezza, ci colpiscono, e ci fanno riflettere – tanto – sul senso della vita… Ai familiari di Michele Marchi e alla comunità arcense le mie più sentite condoglianze, e un abbraccio”.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina