Acli, il 2 maggio al via gli “Approfondimenti di primavera”

Partono martedì 2 maggio gli “Approfondimenti di primavera” promossi dalle Acli Trentine. Conferenze che spaziano dai temi ambientali a quelli della legalità, dall’energia ai rifiuti, passando per i temi del lavoro e della cura della montagna.

Il 2 maggio (ore 18 nella sede provinciale delle Acli) si inizia con il problema del consumo di suolo. Una tematica molto cara ad Acli Terra che in passato ha denunciato il massiccio investimento in cemento che caratterizza ancora oggi diversi ambiti della provincia di Trento, con gravi conseguenze che pesano sulla mancanza di territorio agricolo.

Alla conferenza parteciperanno il giornalista Domenico Sartori, che ha seguito il problema del consumo di suolo dalle colonne del quotidiano l’Adige, Salvatore Ferrari di Italia Nostra, che si soffermerà in particolare sulla necessità di limitare il consumo di suolo anche attraverso il recupero dei centri storici e di Matteo Trentinaglia, presidente di Acli Terra, che parlerà della necessità di salvaguardare il territorio rurale.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina