Expo 2015, mani trentine

>

Al via Expo Milano 2015. Ieri, 1° maggio, un’intensa cerimonia inaugurale della kermesse universale “Nutrire il pianeta, energia per la vita”, che fino al 31 ottobre 2015 si presenta come il più grande evento mai realizzato sul tema dell’alimentazione. L’Expo parla anche un po’ trentino, come ci spiega Piergiorgio Franceschini. (ascolta qui sotto)

[Una decina le aziende artigiane trentine – specializzate soprattutto nelle costruzioni in legno – coinvolte in fase di allestimento dell’esposizione universale che ha preso il via nella città meneghina.  Si parla di cibo, risorse, sostenibilità e molte realtà locali esporranno e racconteranno i loro prodotti eno-gastronomici ma anche le risorse ambientali a partire dal 1 agosto, quando aprirà lo stand della nostra Provincia nel padiglione Italia. Una piazzetta aperta per 14 settimane, con biglietto da visita grandi lastre di porfido a simboleggiare le Dolomiti patrimonio dell’’umanità.   

Ci sono ovviamente i cittadini trentini che all’expo ci andranno: migliaia i biglietti già prenotati.  Ad Expo potranno incrociare la regista trentina Lia Giovanazzi Beltrami che firma la selezione di immagini all’interno del padiglione della Santa Sede, e ci sarà una delle realtà educative del Trentino. Ma c’è di più: troveranno anche gli educatori della cooperativa La Coccinella di Cles – 18 nidi d’infanzia sul territorio provinciale – è stata selezionata per entrare a far parte di Cascina Triulza, il grande padiglione dedicato il mondo dell’associazionismo e del no-profit.  Mattia Garibaldi, direttore de La Cocinnella]

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina