Famiglie, risorsa per la società

>

“L’amore costruisce la pace”. E’ lo slogan di FamilyAmo, la manifestazione in programma a Trento domenica 14 maggio per presentare una visione costruttiva della famiglia, ossia come nucleo che può contribuire allo sviluppo sociale, relazionale, economico e valoriale della società, diffondendo una cultura di pace e fratellanza.

Lo spunto di riflessione è nato all’interno del Movimento Famiglie Nuove dei Focolari, di cui ricorre il 50esimo della fondazione.

Sentiamo Barbara Passalacqua, del Servizio informativo del Movimento dei Focolari. (ascolta qui sotto)

FamilyAmo si svolgerà domenica 14 maggio dalle 9.30 alle 17, in due momenti: al mattino un convegno all’Auditorium S.Chiara di Trento, con approfondimenti culturali, testimonianze di famiglie, dialoghi. Nel pomeriggio a partire delle 14.30 associazioni e movimenti organizzeranno in diversi punti della città attività ed iniziative rivolte a bambini e famiglie.

Quali le difficoltà e le sfide che devono affrontare le famiglie oggi? Sentiamo Silvia Peraro Guandalini, presidente del Forum Trentino per le Famiglie. (ascolta qui sotto)

Nella stessa giornata si svolgerà Run4Unity, l’evento mondiale che invita i ragazzi e le ragazze di ogni etnia, cultura e religione a unirsi per costruire la pace e l’unità fra i popoli. “Cambia il tuo cuore, cambia il tuo mondo” è il titolo dell’appuntamento in programma in piazza Lodron, con laboratori di cittadinanza attiva, alternati a momenti ricreativi.

Sentiamo la giovane Daniela Ranzi, del Movimento dei Focolari. (ascolta qui sotto)

La giornata si concluderà con un flash mob in piazza Duomo, a cui seguirà la santa messa celebrata nella chiesa di S.Maria Maggiore alle 17. 

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina