S.Maria Maggiore una “piazza emozionante”

>

“Una piazza emozionante” per “ri-conciliarsi” con la zona di S. Maria Maggiore. Da oggi al 22 dicembre, la Fondazione Demarchi propone “Ri-conciliamoci con la piazza di S. Maria Maggiore…anche a Natale”, una serie di attività per coinvolgere adulti, giovani e i più piccini articolata in momenti di spettacolo, concerti, animazione in piazza e una mostra fotografica.

Il progetto “Ri-conciliamoci con la Piazza” si è posto l’obiettivo di riportare al centro dello sviluppo delle politiche di sicurezza urbana un quartiere, Santa Maria Maggiore / Piazza Portella, che nel corso degli ultimi anni ha vissuto profonde trasformazioni sotto i profili demografico e sociale.

Si inizierà oggi con l’iniziativa “Una piazza emozionante” a cura dell’Educativa di Strada della Cooperativa Arianna. Ogni giovedì dalle 10  alle 11.30 e ogni venerdì dalle ore 15.30 alle 17.30 fino al 22 dicembre, in piazza S. M. Maggiore sarà proposta una mostra fotografica che stimolerà un ritorno al dialogo con gli abitanti, gli esercenti e i passanti e a sorpresa, per i bambini, ci sarà anche il gruppo “Acchiappasogni” con i giochi “de na volta”, truccabimbi e palloncini.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina