Dove osano gli aquilotti

L’A.S.D. Futsal Tridentina sarà la prima squadra regionale a partecipare al campionato di Serie A2 di calcio a 5

Si scrive A.S.D. Futsal Tridentina, ma si legge Serie A2. Per la prima volta infatti, dal prossimo 5 ottobre (esordio a San Vito al Tagliamento con il New Team FVG candidato alla vittoria finale), una squadra regionale – l’ex HDI Assicurazioni Trento – parteciperà al secondo campionato italiano di calcio a 5, con trasferte perfino in Sardegna.

«Sarà una bella avventura – conferma il presidente Renato Magelli – e, dopo il settimo posto in “B” ed il ripescaggio, faremo di tutto per meritare ed onorare questa categoria».

Che il roster allenato dal veronese Mirko Renier, alla quinta stagione sulla panchina trentina, affronterà con qualche gradita conferma (il 23enne pivot Renè Soares Ortega, autore di 18 reti lo scorso anno, il 28enne portiere Stefano “Miguel” Micheletti, reduce da un grave infortunio al ginocchio, ed il non ancora 18enne laterale Mirko Bazzanella, convocato in primavera nella Nazionale Under 21) e molti volti nuovi «motivati, quasi tutti giovani e di prospettiva».

Cinque, in particolare, sono i giocatori destinati ad infiammare i tifosi: i fratelli finlandesi Mikko (29enne laterale/pivot) e Jukka (24enne universale) Kytölä, che a marzo hanno affrontato l’Italia nel Main Round di qualificazione agli Europei 2014 di Anversa, il 22enne laterale tionese Cristiano Fusari, già protagonista nel calcio a 11 con la maglia del Mezzocorona in Lega Pro Seconda Divisione, l’altro laterale 23enne Michelangelo Cecchini, da alcuni mesi nel giro azzurro, ed il 26enne pivot pugliese Nicola Palermo, voluto dal nuovo responsabile dell’area tecnica bianco-bordeaux Pino Milella, un’istituzione del futsal, che ne aveva apprezzato le doti ai tempi del Giovinazzo.

Per il quarto anno consecutivo, inoltre, il Futsal Tridentina sarà iscritto anche al torneo Under 21 e nelle prossime settimane partirà ufficialmente pure il progetto Scuola Calcio a 5.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina