I trentini da Francesco

Ci sono ancora pochi posti disponibili per unirsi al pellegrinaggio a Roma, organizzato dalla diocesi di Trento, che si tiene dal 25 al 28 maggio. Il pellegrinaggio, che sarà guidato dall'arcivescovo Luigi Bressan, prevede per il 26 maggio la visita alla Basilica di San Pietro con la Messa e, nel pomeriggio, un giro in centro passando per Piazza Navona, Senato, Pantheon, San Luigi dei Francesi, Piazza Colonna, Santa Maria del Popolo. Il 27 maggio è in programma la visita a San Giovanni in Laterano e Santa Maria Maggiore al mattino, e la visita della zona dei Castelli nel pomeriggio. Il 28 maggio i pellegrini trentini incontreranno finalmente Papa Francesco, all'Udienza Generale del mattino. Il rientro a Trento è previsto per la tarda serata. Per informazioni e iscrizioni: Ufficio Pastorale Ammalati e Pellegrinaggi – via Barbacovi 10, Trento, tel. 0461/231055. La quota di partecipazione (tutto compreso) è di € 365,00 per malati e personale d'assistenza, € 365,00 per pellegrini.

Per il 2014 sono organizzati dalla diocesi di Trento altri cinque pellegrinaggi. Il 1° giugno si terrà quello di Montagnaga di Pinè, alla Conca della Comparsa, con gli anziani e gli ammalati. Dal 20 al 23 giugno si andrà a Fatima, dal 5 all'8 settembre a Lourdes. Dura invece 8 giorni il pellegrinaggio a Cipro, l'isola dei santi, dal 25 settembre al 2 ottobre. Ultimo viaggio in Terra Santa, dal 23 al 30 ottobre, per quei pellegrini che hanno già compiuto un primo pellegrinaggio in Terra Santa. L’itinerario prevede la visita di alcuni tra i più importanti luoghi santi, con soste più prolungate di spiritualità e presso alcune realtà non comprese negli abituali itinerari di pellegrinaggio.

Informazioni più dettagliate sui costi e sui programmi si trovano sul sito web della diocesi di Trento: www.webdiocesi.chiesacattolica.it/triveneto/trento/00020768_Ammalati_e_Pellegrinaggi.html

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina