Assoarma travolgente!

Ancora un successo assoluto per la squadra dell’Assoarma di Trento al Military Cross di Bellinzona disputato sabato 26 aprile. Ha infatti confermato tutta la sua abilità di squadra alla manifestazione internazionale elvetica giunta alla sedicesima edizione. La gara si snodava su un percorso di quattro frazioni nella fantastica cornice dei castelli della capitale del Ticino. In lizza squadre provenienti da diversi paesi europei.

A partire di corsa nel gruppo di testa è stato l’assistente capo Marco Zandonella che oltre alla corsa, in prossimità del Castel Grande, lo vedeva impegnato nel lancio di un corpo di granata con bersaglio alla distanza di 15 metri. A prendere il testimone è stato poi Christian Pallaoro, il quale, continuava la gara in mountain bike lungo un percorso ad ostacoli naturali ed artificiali e raggiunto un campo militare doveva effettuare un tiro con carabina ad aria compressa. Terzo frazionista è stato l’assistente capo Fulvio Dapit che si è lasciato alle spalle un durissimo percorso che transitava da tutti i tre castelli di Bellinzona. Quindi è toccato al capitano di corvetta Giorgio Martini concludere la gara lungo un tratto in falsopiano e l’arrivo, in discesa, sotto il traguardo issato in Viale della Stazione nel cuore cittadino, raccogliendo gli applausi del numeroso pubblico. Per il dottor Martini questa è l’undicesima partecipazione.

Molto grande è stata l'emozione dei trentini chiamati sul podio per la cerimonia di premiazione avvenuta a Castel Grande. A loro sono stati attribuiti tutti gli onori suonati dalla banda prima della consegna di medaglie e trofei in cristallo.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina