Dal mondo

(1) AFGHANISTAN. Varia da 500 a 2.500 la stima delle vittime delle frane di venerdì 2 maggio nella provincia di Badakhshan, al confine con il Tagikistan. (Misna)

(2) ERITREA. Decine di militari e di agenti dei servizi segreti sarebbero stati uccisi in un’incursione della formazione ribelle Rsado, la prima in territorio eritreo dal 2012. (Misna)

(3) UCRAINA. La tensione resta alta nel “Paese di Chernobyl”, dove è passato quasi inosservato il ricordo del 26 aprile 1986, quando l’esplosione alla centrale di Chernobyl causò la più grande catastrofe del nucleare civile della storia. (Unimondo)

(4) GIAPPONE. Una delegazione parlamentare di alto livello si trova in Giappone per tre giorni di colloquio per migliorare le relazioni. (Misna)

(5) BANGLADESH. Il Bangladesh è libero dalla poliomelite: l'Organizzazione mondiale della sanità (OMS) ha attestato la sconfitta del virus. Fondamentali il programma nazionale di immunizzazione e il contributo di tante ong locali. (AsiaNews)

(6) MALTA. Il fenomeno migratorio deve essere affrontato a livello europeo, con un criterio di solidarietà: a La Valletta il seminario internazionale su “Unione europea e Mediterraneo”, promosso dal Movimento cristiano lavoratori (Mcl). (Sir)

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina