Bruno, innato altruismo

Dro. Ha avuto un ruolo di primo piano e per tanti anni nella comunità droata. Volontariato, innato altruismo, impegno sociale costante, fino all’ultimo, ne hanno fatto una figura ben vista, amata.

Bruno Benuzzi se n’è andato a 67 anni improvvisamente. Era stato consigliere e assessore in giunta a Dro negli anni Ottanta, quando sindaco era Gianni Benuzzi ed era stato anche presidente del “Mulino”, oggi Rsa tra le più importanti della zona. Svolgeva attività di patronato, assicurando assistenza fiscale e contributiva a tanti droati, ed era stato in prima linea nel settore giovanile dell’Us Dro. In questi giorni, tra gli altri, hanno speso parole importanti e non formali il sindaco di Dro Vittorio Fravezzi e il presidente del circolo anziani Giannino Toccoli.

Ecco alcune righe del ricordo che ospiti, operatori e volontari della residenza “Molino” gli hanno dedicato: “Ti vediamo entrare qui, pronto ad affrontare e risolvere un nuovo compito. Ad aiutare e accompagnare gli ospiti anziani e fragili, i cui problemi hai imparato a conoscere ed affrontare. Accoglievi con simpatia e totale disponibilità chi veniva al Nemoler e con tanto amore: ti preoccupavi che tutto filasse liscio, stavi attento al bisogno di tutti, eri pronto e vigile; con te gli anziani erano davvero al sicuro. Ci mancheranno le tue doti, la tua presenza rassicurante, la tua bontà”.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina