In coro in Ungheria

Pergine. Dal 1° al 4 maggio il coro Castel Pergine si è recato per una trasferta a Hèviz località ungherese posta a sud del lago Balaton, ospite del coro Helikon. Il viaggio nasce dall'amicizia che lega Franco Oss Noser e Gino Froner con Tamara Torok, drammaturga del teatro Josef Katona di Budapest, uno fra i maggiori teatri della capitale ungherese.

Nella splendida cornice del castello di Festetics, maniero costruito dall’omonina famiglia nel XVI° e ora destinato a museo e a concerti, all’interno della suggestiva ”sala degli specchi”, alla presenza di un pubblico partecipe, il Castel Pergine ha tenuto un concerto assieme al coro Helikon. L’esibizione si è conclusa con l’esecuzione d’insieme del “Và Pensiero” di G. Verdi.

Vista l’occasione, non poteva mancare una visita alla città di Budapest, dove, dopo aver visitato “La cittadella”, il centro storico, la Basilica di Santo Stefano e il Castello di Buda. La domenica mattina prima di partire per il rientro, i trentini hanno accompagnato con i loro canti la Messa nella chiesa di Plèbaniatemplom.

La visita sarà ricambiata dal coro Helikon durante il mese di settembre in occasione della tradizionale rassegna “Che bel Cantar”.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina