Penne nere da ottantacinque anni

Alpini in festa nel fine settimana per ricordare gli 85 anni di vita della sezione di Roncegno. Si comincia venerdì 23 maggio al teatro dell'oratorio con una serata dedicata dedicata alla storia della Prima Guerra Mondiale e ai fatti accaduti sul territorio comunale. Partecipano Giuseppe Iellen e del gruppo vocale Alter Ego.

Sabato 24, invece, la chiesa parrocchiale di Roncegno propone la terza edizione della rassegna “Cantalpini”. Dalle 21 si esibiranno il coro Voci dell'Amicizia di Roncegno Terme, il coro S. Osvaldo di Roncegno Terme, il coro SMALP e il coro Ana di Trento.

Domenica 25 il fulcro dei festeggiamenti con il ventesimo raduno di zona della Valsugana e Tesino che inizierà alle 9 con l'accoglienza e l'ammassamento dei partecipanti in piazza Montebello. A seguire l'alzabandiera e la benedizione del Monumento ai Caduti con il saluto delle autorità e la sfilata per le vie del centro al suono della Fanfara della sezione Ana di Trento. Alle 11 la Messa nella parrocchiale con la benedizione del nuovo gagliardetto: a seguire il rancio alpino (12.30) ed alle 14.30 il concerto della Fanfara della sezione di Trento. La festa si concluderà alle 16 con l'estrazione dei numeri vincenti della lotteria.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina