Festival dell’economia ai blocchi di partenza

>

C’è grande attesa per l’inaugurazione della nona edizione del Festival dell’Economia venerdì  30 maggio dedicata al tema “Classi dirigenti, crescita e bene comune”.

La cerimonia d’apertura si svolgerà alle 11 in Sala Depero presso il Palazzo della Provincia autonoma di Trento di piazza Dante 15.

Interverranno il presidente della Provincia autonoma di Trento Ugo Rossi, il sindaco del capoluogo trentino Alessandro Andreatta, il presidente e la Rettrice dell’Università degli Studi di Trento,  Innocenzo Cipolletta e Daria De Pretis, l’Editore Giuseppe Laterza, il responsabile scientifico Tito Boeri e Gregorio De Felice  di Intesa Sanpaolo (partner del Festival dell’Economia da diversi anni)

Il Festival, che proseguirà fino a lunedì 2 giugno Festa della Repubblica, registra la presenza, fra gli altri, di due Premi Nobel (per l’Economia), entrambi statunitensi: Eric S. Maskin, il primo giorno del Festival, alle 17  terrà una lectio magistralis dal titolo “Fino a che punto l’amministrazione pubblica deve rispondere del proprio operato?”; Daniel Mc Fadden, invece, chiuderà alle 1730 al Sociale  la nona edizione  con “Come allineare gli interessi dei politici a quelli della società”.  

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina