Famiglia cooperativa, 120 anni di storia

Fu don Bartolomeo Coser l'artefice della nascita della Famiglia Cooperativa di Canal San Bovo, 120 anni fa. L'anniversario è stato festeggiato nei giorni scorsi durante l'assemblea annuale, alla presenza di Ivano Rinaldi, revisore contabile della Federazione Trentina della Cooperazione; Renato Dalpalù, presidente del SAIT; Maurizio Bonelli, presidente della Cassa Rurale Primiero e Vanoi; Mario Sartori, direttore della Cassa Centrale Banca.

Nei vari interventi, tutti hanno evidenziato l’importanza di guardare al futuro con fiducia, con l’obiettivo di arrivare quanto prima all’unificazione delle sei Famiglie Cooperative esistenti sul territorio del Primiero-Vanoi.

Nel corso dell’assemblea, si sono tenute le elezioni dei consiglieri scaduti per mandato. Entrano nel nuovo consiglio di amministrazione Ilario Bellot, Fiorella Zortea, Giampiero Corona e Gianfranco Orsingher. Manuela Gobber è stata eletta a nuova presidente, mentre alla vicepresidenza rimane Denis Cecco. Per questo momento significativo nella storia di questa Famiglia Cooperativa sono stati coinvolti anche i ragazzi della classe quinta della locale scuola primaria che hanno allestito, presso il “tendone delle feste”, una mostra di loro disegni sul tema del “significato di fare cooperazione”.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina