Nella Banda, con dedizione e costanza

Calorosi applausi la sera di Pasqua per il Corpo Bandistico del Comune di Fondo. Gli strumentisti, diretti egregiamente dal maestro Ivan Lorenzoni, si sono esibiti nel consueto concerto proponendo al pubblico un vivace repertorio, preparato e perfezionato durante il periodo invernale.

La serata è stata occasione per premiare alcuni bandisti per l’impegno pluriennale dimostrato nel campo del volontariato bandistico, attività che prevede studio, dedizione, costanza, socialità, senso del servizio e del bene comune. A Stefano Genetti e Nicola Graiff sono stati riconosciuti i 30 anni di attività nell’associazione; meno lunga, ma comunque degna di nota e lode, la carriera delle bandiste Damiana Berti, Fabrizia Berti, Martina Pancheri, Angela Profaizer e Sabrina Profaizer, giovanissime ma operative nel corpo bandistico già da 10 anni.

Le autorità presenti al concerto hanno riconosciuto al corpo bandistico l’impegno profuso per la qualità dell’esecuzione, l’importante ruolo culturale ricoperto, nonché sottolineato la funzione svolta dalla banda nell’allietare e rinsaldare, attraverso la musica, il valore di ricorrenze fondamentali per la collettività.

C.E.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina