Sognando Beckham

Lavarone è la nuova location per i Manchester United Soccer Schools del Nord Italia

“Sognando Beckham”, come nel film del 2002 diretto da Gurinder Chadha. Registi saranno questa volta, insieme al Comune di Lavarone, alla Turismo Lavarone Spa, agli Altipiani Cimbri ed a Trentino Sviluppo, i coach del Manchester United, a Lavarone dal 13 al 19 luglio per il primo training camp estivo del Nord Italia delle Soccer Schools dei “Red Devils”, riservato a bambini/e e ragazzi/e dai 6 ai 17 anni.

Due dei quali voleranno poi nel Regno Unito, per trascorrere quattro giorni con i giocatori allenati molto probabilmente dal santone olandese Louis van Gaal, a Riva del Garda ed Arco quattro stagioni fa con il Bayern Monaco, e partecipare alla “World Skills Final” di ottobre, la sfida di abilità (controllo palla, dribbling e passaggi) tra i migliori giovani delle Manchester United Soccer Schools di tutto il mondo, che ogni anno si disputa nel mitico Old Trafford, ribattezzato “Teatro dei Sogni” dal leggendario Sir Bobby Charlton, difronte a più di 76 mila spettatori.

Il football camp di Lavarone, dal costo di 790 euro, sarà una vera e propria full immersion non solo calcistica, ma anche linguistica, perché si terrà interamente in inglese.

«Le iscrizioni vanno a gonfie vele – sottolinea Luigi Capasso, presidente di Training Camp Italia, l'associazione sportiva che organizza i soggiorni delle Manchester United Soccer Schools – visto che, dei tre camp italiani (gli altri due si svolgeranno a Sibari e Chianciano Terme, ndr), quello di Lavarone è il più gettonato. Con l'Alpe Cimbra Trentino stiamo studiando pacchetti ospitalità per le famiglie che vorranno seguire i propri figli».

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina