Trento, approvate tariffe rifiuti

>

La Giunta comunale ha approvato oggi le tariffe relative alla gestione del servizio di raccolta rifiuti per l’anno 2014che da quest’anno non è più la Tares bensì la Tari.

Il costo complessivo del servizio di raccolta rifiuti è di 17.474.200 euro.

Confermato l’impianto tariffario che si articola in tre componenti: la quota fissa determinata sulla base della superficie occupata e il numero dei componenti; la quota calcolata sul numero minimo di conferimenti di residuo indifferenziato ed, infine, quella legata al numero di conferimenti in eccedenza oltre il minimo.

Prevista una rimodulazione della tariffa complessiva con un aumento della quota fissa nel caso delle utenze domestiche dell’11,8% in media, per quelle non domestiche in media del 32,7%.

Gli adeguamenti della quota fissa non si traducono in un pari impatto sulle bollette: nella maggior parte dei casi l’aumento sarà nullo e, nei casi di utenze virtuose, cioè quelle che differenziano di più, si avranno anche dei risparmi rispetto al passato.

Sul costo finale in bolletta, inoltre, incidono altri importanti fattori. In particolare i costi reali di produzione del servizio hanno subito una diminuzione di circa il 3% rispetto al 2013.

Novità per i pubblici esercizi che intendano dismettere le slot machinein questo caso è prevista un’agevolazione pari al 50% della parte fissa della tariffa. 

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina