Festival dell’economia, su il sipario

>

Festival dell’economia. Inaugurazione stamani alle 11 al Palazzo della Provincia della kermesse quest’anno incentrata sul tema “Classi dirigenti, crescita e bene comune” che fino al 2 giugno porterà in città economisti, politici, premi Nobel ed esperti a livello internazionale.

Si entra nel vivo alle 15 alla sala della Filarmonica con il focus su “Rompere il soffitto di vetro: più donne ai vertici, con la presenza di Giulia Bongiorno, avvocato, ex deputata prima di Alleanza nazionale, poi del Pdl infine con Futuro e Libertà. Alle17 in Provincia parla il premio Nobel Maskin e alle 18,30 all’Auditorium S.Chiara ospite il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Delrio con l’economista Krueger.

Ed è ufficiale la notizia dell’arrivo a Trento del premier Matteo Renzi, domenica 1 giugno alle 10 all’ Auditorium S. Chiara. Il premier sarà intervistato dal direttore del TgLa7,  Enrico Mentana.

Il festival si concluderà il 2 giugno con il concerto “Musica delle Americhe”, eseguito dall’orchestra sinfonica del conservatorio Bonporti diretta dal maestro Lombana.

Da domani, accanto al festival tradizionale, parte anche l’OltrEconomia Festival, la kermesse alternativa organizzata da varie associazioni al Parco Santa Chiara, che propone tre giorni di conferenze e workshop sui temi caldi dell’economia mondiale.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina