Doppia inaugurazione

In tre mesi la pista di atletica leggera è stata rimessa a nuovo. Con il centro sportivo comunale di Borgo Valsugana che dispone ora anche di un adeguato impianto di illuminazione e di uno spazio funzionale, a fianco delle tribune, per riunioni e ristoro.

Sabato mattina l’inaugurazione della nuova struttura, un investimento complessivo di 650 mila su progetto dell’ingegnere Mattia Gasperini di Trento. L’85% è stato finanziato dalla Provincia, il resto dal comune con i lavori realizzati dalla ditta Luciano Boccher di Olle (opere edili), la tedesca Polytan per il manto della pista, dalla Luce Design di Trento per i corpi illuminanti, dalla Frainer Carpenteria di Roncegno e l’Apt Elettrica di Telve. Un doppio taglio del nastro quello di ieri.

Per l’occasione è stato inaugurato anche il nuovo campo da calcio sintetico da mesi a disposizione dell’Us Borgo e degli Amici Calcio Borgo. Una struttura realizzata a tempo di record con una spesa complessiva di 2.150.000 euro, finanziata per l’85% con fondi provinciali e il rimanente con fiondi del bilancio comunale.

Assieme al sindaco di Borgo Fabio Dalledonne erano presenti anche anche il presidente di Valsugana Sport Ruggero Trentin, il consigliere provinciale Gianpiero Passamani, i rappresentanti del Coni, della Figc, della Fidal e delle società sportive della zona. Il nuovo impianto è stato benedetto da don Andrea Malfatti.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina