Tasse sulla casa, ultimi giorni

>

Mancano pochi giorni alla scadenza della prima rata delle tasse sulla casa. Per l’Imu, che interessa i possessori di seconde case (o di case di lusso) e di pertinenze, il termine ultimo è stato fissato in tutti i comuni del Trentino a lunedì 16 giugno.

Diverso invece il caso della Tasi, l’imposta sui servizi indivisibili, quindi illuminazione pubblica, manutenzione strade e verde. In questo caso, nella gran parte delle municipalità, compreso il capoluogo e i principali centri come Rovereto , Riva del Garda e Pergine Valsugana, rimane la data di scadenza fissata al 16 giugno prossimo. S

ono, invece, una sessantina circa (anche se il dato non è confermato dal consorzio dei comuni) le amministrazioni che hanno deciso di posticipare la scadenza della Tasi o di optare per un’unica soluzione da pagare entro il 16 dicembre.

Per quanto riguarda il capoluogo, nei giorni scorsi sono stati inviati ai cittadini circa 50mila modelli F24 precompilati con l’importo da pagare per le due singole voci, Imu e Tasi.

Sentiamo l’assessore comunale Fabiano Condini. (ascolta qui sotto)

Per qualsiasi informazione o chiarimento sull’imposta da pagare, basta rivolgersi all’Ufficio tributi del comune di Trento.

Sentiamo ancora Condini. (ascolta qui sotto9

La seconda rata di Imu e Tasi è stata fissata al 16 dicembre.

La Tari, la tariffa sui rifiuti, verrà invece pagata in due rate semestrali a Dolomiti energia.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina