La squadra più forte di tutti i tempi?

Nell'anno boom della formazione di basket, qual è stata, secondo voi, la più forte squadra dello sport trentino di tutti i tempi? Potete rispondere al nostro sondaggio sul sito www.vitatrentina.it

1) AQUILA BASKET

Sotto canestro, è la prima formazione trentina nell'Olimpo della serie A. Un'escalation sportiva e societaria per il presidente Longhi, il manager Trainotti, “coach” Buscaglia ed uno staff molto unito. Il “fenomeno basket” ha riempito come un uovo il PalaTrento.

2) CALCIO TRENTO

La promozione più commovente risale al 31 maggio 1970, a Valdagno col Pordenone: esordio del Calcio Trento in C. Presidente Del Favero, vicepresidente Grigolli. Ma dieci anni, 13 giugno 1980, dopo venne la promozione in C 1 con mister Baveni e la rete decisiva ai rigori di Parlato nello spareggio col Padova a Verona.

3) PALLAMANO VOLANI

H.C. Volani Rovereto ha segnato un'epoca nella pallamano italiana. Quattro scudetti: nel 1974, 1975, 1978 e 1980. I leader? Il presidente Mariano Volani e i giocatori “Nano” Todeschi e Luigi Vecchio. Ha chiuso nel 2006. Al suo posto la Pallamano Pressano, vicecampione nel 2013.

4) ITAS VOLLEY

Fra le molte formazioni vincenti dell'Itas Volley del presidente Diego Mosna e di mister Stoytchev, la più forte è forse quella del 2011-2012: Kazijsky, Juantorena e Raphael in regia, vinsero scudetto, la supercoppa italiana, la Coppa Italia e il mondiale per Club.

5) TAMBURELLO ALDENO

La super vincente del tamburello trentino: SS Aldeno. Ben due scudetti consecutivi nel 1990 e 1991, seconda nel 1992. Erede di una lunga tradizione, era diretta da Sergio Zantedeschi e formata da Tommasi, Marcazzan, Corradini, Moratelli, Bisesti e Dallago.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina