Servizio civile, giovani volontari in assemblea

>

Assemblea generale del Servizio civile trentino in queste ore a Trento al Centro culturale S.Chiara. Occasione per i giovani volontari di incontrarsi e di scambiare le proprie esperienze. Sono 140 i ragazzi e le ragazze attualmente impegnati in 40 progetti di volontariato attivati dalla Provincia di Trento nei settori dell’assistenza, della cultura e dell’ambiente. “Il servizio civile permette di acquisire competenze trasversali – spiega Giampiero Girardi, direttore dell’Ufficio giovani e servizio civile della Provincia, – che possano essere poi spese nella vita lavorativa”.

Intanto si guarda con speranza anche alla riforma del Terzo settore, con il ddl proposto dal premier Renzi che approderà in consiglio dei ministri il prossimo 27 giugno: la novità più significativa riguarda il servizio civile universale. “Lo scorso anno – spiega ancora Girardi – avevamo 613 domande per 140 posti. E’ giusto permettere a tutti di svolgere il servizio civile”. Sentiamo. (ascolta qui sotto)

Abbiamo raccolto anche alcune testimonianze di giovani trentini attualmente impegnati nel servizio civile. Nell’ordine Alice, 26anni, e Piero, 27 anni. Sentiamo. (ascolta qui sotto)

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina