Un’estate all’insegna dello sport di alto livello

Si aprirà con alcuni importanti appuntamenti sportivi l'estate in val di Sole. Si comincia il 14 e 15 giugno con gli Internazionali d'Italia di cross country, evento ciclistico che viene ospitato a Vermiglio per la settima volta al Centro fondo-località Stavel. A Mezzana invece dal 19 al 28 giugno il palazzetto dello sport ospiterà il ritiro della squadra olimpica di spada, in preparazione dei Campionati del mondo 2014 con la presenza degli atleti più importanti. Dall'anno scorso Mezzana è City Partner della scherma, un accordo siglato tra il Comune e il presidente della Federazione Scherma, Giorgio Scarso, rinnovabile di anno in anno. Mezzana sarà protagonista anche il 28 e 29 giugno con i Campionati italiani assoluti di canoa slalom, in questo contesto si svolgerà anche la quarta gara nazionale junior.

La disciplina della downhill, mountain bike su percorsi acrobatici, sarà invece a Daolasa di Commezzadura dal 27 al 29 giugno, dopo sei anni dai Campionati mondiali di mountain bike e trials. Stavolta gli atleti arriveranno in valle per disputare la Coppa europea downhill e una tappa del circuito internazionale Pro Tour di Four Cross, in quest'occasione sarà utilizzato anche un nuovo percorso di discesa. Torna anche il tradizionale Trofeo Melinda, gara ciclistica per professionisti, il 28 e 29 giugno. Il 28 la partenza è fissata a Malé e l'arrivo a Fondo, il 29 la gara individuale a cronometro si disputerà sul percorso “Mondo Melinda” da Segno a Malé.

Dal 17 al 29 luglio torna anche il Napoli Calcio in ritiro a Dimaro, per il quarto anno consecutivo, mentre dal 26 luglio al 8 agosto a Cogolo saranno in ritiro anche i campioncini della formazione Primavera del Napoli. Tra gli eventi sportivi più significativi da segnalare, la Val di Sole Marathon il 31 agosto, seconda edizione inserita quest'anno nel Circuito Trentino Mtb, su un percorso di 40 o 60 chilometrii lungo la valle con partenza dal capoluogo solandro.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina