Nel Giardino delle meraviglie

Nel parco vescovile di piazza Fiera (entrata da via S. Giovanni Bosco), anche i bambini trovano uno spazio nella grande giostra delle Vigliane, con un intenso programma a loro dedicato tra giochi, laboratori, spettacoli e divertimento. È il “Giardino delle meraviglie”, aperto dal 19 al 22 e il 25 e 26 giugno, dalle ore 16 alle 20.30; sabato 21 giugno: dalle 16 alle 23.

I piccoli sportivi troveranno nelle attività fisse del Giardino pane per i loro denti: dalle 16.30 alle 19.30 gli istruttori dell'Aquila Basket Trento aspettano i campioni del futuro per due tiri a pallacanestro, mentre i maestri dell'ASD Tridentum Bike, dalle 17.30 alle 20.30, aspettano bambini e ragazzi per un percorso ad ostacoli in mountain bike. Tra le attrattive del Giardino ci sarà anche la “Bassotta”, che al parco del vescovo è di casa: è la grotta didattica del Gruppo Speleologico SAT Bindesi Villazzano, che tutti i giorni farà sperimentare ai bambini l'oscurità del sottosuolo. Per i più tranquilli c'è l'orticello dei bambini, a cura dell'Associazione “Basto io e l'asino”, dalle 16 alle 18.

Ogni giorno, inoltre, si terranno nel Giardino dei laboratori: lettere e “mail art”, creazioni con il feltro o con materiali naturali, e poi mosaici, gioielli e giocattoli con materiale di recupero… ce n'è per tutti i gusti (per il programma completo: www.festevigiliane.it).

La sera sono in programma al parco alcuni eventi speciali. Sabato 21, in occasione della “notte bianca”, tornano la Baby dance alle 21 e il Nutella party alle 23. Domenica 22 alle 20 si esibiranno in concerto le Piccole Colonne; il 25 e 26 giugno, alle 20.15, è il momento dei burattini di Luciano Gottardi (nella foto): “Il principe di pietra” mercoledì 25, “Il tesoro dei nani” giovedì 26.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina