“Graziano, uomo corretto e onesto”

Tantissime persone hanno accompagnato martedì pomeriggio nel suo ultimo viaggio Graziano Scalmazzini, sindaco di Bondone dal 2010, portato via da un male incurabile a soli 53 anni. Ai funerali, celebrati da p. Giorgio Anesi affiancato da don Andrea Fava, don Vincenzo Lupoli e don Francesco Scarin, erano presenti amministratori, colleghi, volontari, musicisti e amici che hanno voluto salutarlo per l'ultima volta, stringendosi intorno alla moglie Rosanna e ai figli Jacopo e Agnese.

Graziano era originario di Storo ma era stato “adottato” da Bondone ormai da una ventina d'anni. Era stato presidente dei cacciatori a Storo, componente della banda sociale e membro della cooperativa agricola Agri 90. Prima di essere eletto sindaco aveva ricoperto anche il ruolo di presidente della scuola materna “Don Dino” di Bondone.

“Graziano è stato un uomo corretto e onesto, con una grande responsabilità nel gestire la cosa pubblica”, ricorda il vicesindaco di Bondone, Mariano Valerio. “Non ha dato eccessivo peso alle grandi opere ma, come un buon padre di famiglia, è stato un sindaco attento alle esigenze della comunità e ai suoi bisogni reali, alla vita culturale del paese e all'ambiente. Ha affrontato con profonda dignità la malattia, guardando sempre al futuro, anche quando le forze lo stavano ormai abbandonando”.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina